Valle Caudina, coronavirus: scattano altri due casi di quarantena a Cervinara

Redazione
Valle Caudina, coronavirus: scattano altri due casi di quarantena a Cervinara
Cervinara: ripristinata l'apertura pomeridiana degli uffici comunali

Il sindaco Filuccio Tangredi ha già predisposto l’ordinanza che regola tutta questa fase complessa. Innanzitutto, diciamo che si tratta di due persone che vivono a Cremona e stanno tornando a Cervinara. Probabilmente, sono transitati od hanno avuto contatto con la zona rossa.

Del resto, Cremona è vicinissima a quei comuni che sono cinturati ed è inserita nella zona gialla.

Prima di avviarsi verso Cervinara, loro paese di origine, hanno contatto il comune, avvisando che stanno arrivando. A questo punto, una volta giunti a Cervinara, resteranno in casa per 14 giorni consecutivi in via volontaria e precauzionale.

Non dovranno avere rapporti con altre persone e dovranno essere monitorati tre volte al giorno. Sarà il comune e l’asl a provvedere per la consegna dei generi di prima necessità, come viveri e medicinali.

Sottolineiamo che non si tratta di persone ammalate. Hanno scelto volontariamente di restare in quarantena in quanto avrebbero potuto contrarre il virus e propagarlo a loro volta.

Cervinara inizia a fare i conti con il coronavirus. E’ necessario non perdere la calma ed attenersi più che mai alle procedure di prevenzione.