Valle Caudina: da Montesarchio ad Airola per smaltire illecitamente rifiuti

Redazione
Valle Caudina: da Montesarchio ad Airola per smaltire illecitamente rifiuti
San Martino, furto di energia elettrica, denunciate due persone

Ancora un altro risultato in materia di tutela ambientale da parte della Polizia Municipale. Infatti nel corso di accertamenti mirati alla identificazione di soggetti cha scaricano in modo incontrollato rifiuti sue aree pubbliche, il personale della Polizia Municipale, previa repertazione di alcuni prodotti, ha ricostruito grazie anche alla collaborazione di una società produttrice di creme della provincia di Varese, la provenienza di rifiuti vergognosamente scaricati lungo una strada comunale periferica. La minuziosa ricostruzione ha consentito di portare alla confessione l’autore del reato, che, dal Comune di Montesarchio veniva in questo territorio per abbandonare rifiuti di diverso tipo.
Le indagini in questione ed ulteriori elementi investigativi hanno dato elementi utili agli agenti della municipale per capire perché il Comune di Airola con frequenza è soggetto di abbandono indiscriminato di rifiuti.
Due persone di Montesarchio, così, sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento per illecito smaltimento di rifiuti in concorso tra di loro, il primo come produttore detentore ed il secondo come impresa esecutrice di lavori.
Il Sindaco ha ringraziato il Comandante Serafino Mauriello per l’ottimo lavoro svolto ed ha invitato il personale della Polizia Municipale a continuare con quest’attività che da qualche mese porta già risultati positivi.