Valle Caudina: dall’IC Carlo Del Balzo di San Martino al Sassuolo Calcio

Redazione
Valle Caudina: dall’IC Carlo Del Balzo di San Martino al Sassuolo Calcio

Valle Caudina: dall’IC Carlo Del Balzo di San Martino al Sassuolo Calcio. Federica Esposito, 13 anni e Anna Caserta che di anni ne ha 12, si sono fatte notare tanto da aver attirato su di loro l’attenzione del Sassuolo Calcio femminile.

Le ragazzine frequentano con assiduità, nonostante gli impegni sportivi, l’Istituto Comprensivo Carlo Del Balzo di San Martino che ha sempre creduto in loro e nei valori sani ed educativi dello sport.

Infatti, l’Istituto Carlo Del Balzo è una scuola da sempre impegnata nel trasmettere i giusti valori dello sport. Da sempre la scuola è molto attiva sul territorio con attività che vanno ben oltre le canoniche ore della scuola intesa come luogo di studio.

Il progetto Valori in rete

La scuola di San Martino ha sempre spronato i suoi studenti a curare anche il corpo oltre che la mente ed è in questa ottica che la scuola ha aderito al progetto, sponsorizzato dal MIUR e dalla FIGC, Valori in rete.

Il progetto si avvale della collaborazione dell’esperto Pascarella Carmine (Istruttore FIGC e capitano del Durazzano Calcio), coadiuvato dalla Prof.ssa Maria Ciriello. Ed è proprio grazie a questo progetto che le due studentesse sono riuscite ad emergere.

Raggiunta telefonicamente la Dirigente Scolastica dell’ IC Carlo Del Balzo, Maria Pia Farese si dice orgogliosa e felice del grande traguardo raggiunto dalle due allieve della sua scuola. Le famiglie si sono dimostrate orgogliose e anche soprese da questa inaspettata notizia.

Infatti, le due allieve, da sempre hanno partecipato con grande entusiasmo alle attività sportive organizzate dalla loro scuola. La chiamata e l’interesse del Sassuolo Calcio le ha lasciate di stucco e senza parole, nei loro occhi si leggeva l’incredulità di chi a questa età vede una possibilità concreta di realizzare i propri sogni.

Abbiamo anche parlato con la curatrice dell’intero progetto Maria Ciriello. La prof è contenta per le proprie allieve e si dice sicura che anche altri studenti saranno notati per le loro abilità sportive.

La strada ormai è tracciata e sotto la supervisione dei Docenti e della Dirigente si dice sicura che presto l’IC Carlo Del Balzo tornerà alla ribalta delle cronache sportive. (Nella foto la numero 2 è Anna Caserta, mentre la numero 7 è Federica Esposito)

  •