Valle Caudina: domenica 27 dicembre 200 vacccinazioni al San Pio e al Moscati
Valle Caudina: domenica 27 dicembre 200 vacccinazioni al San Pio e al Moscati. Arriveranno domenica mattina le 720 dosi del vaccino anticovid in Campania per il “v-day” dimostrativo La dimostrazione si svolgerà in tutta Italia. Le dosi, si apprende dalla Regione Campania, arriveranno all’Ospedale del Mare di Napoli e da lì saranno subito smistate negli altri sei punti di vaccinazione previsti per la prima giornata dimostrativa, dove arriveranno nel giro di due ore.
I punti di somministrazione saranno 6. A Napoli oltre all’Ospedale del Mare ci sarà la vaccinazione al Cardarelli e al Cotugno, a Caserta all’Ospedale San Sebastiano, ad Avellino al Moscati, a Benevento al San Pio, a Salerno al Ruggi. La vaccinazione dimostrativa si svolgerà anche in una rsa di Napoli al Frullone.
Ogni ospedale avrà poco meno di cento vaccini, mentre la rsa ne avrà una ventina. Ogni ospedale ha già l’elenco di medici, infermieri e oss che si sono prenotati e a cui saranno somministrati i vaccini nel giro di sei ore in ogni ospedale.
E così si comincia. Cento vaccinati all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati ed altri cento all’azienda ospedaliera San Pio di Benevento.
A ricevere le prime cento dosi disponibili saranno altrettanti operatori sanitari impegnati in prima fila nella lotta all’infido coronavirus,. A loro saranno somministrati i vaccini prodotti dalla Pfizer-BioNTech. Seguiranno successivamente, appena verranno consegnate le dosi necessarie, tutti gli altri dipendenti ed il personale operante nella struttura ospedaliera, per un totale di circa 1400 unità.
Nel Polo Didattico del nosocomio di via dell’Angelo sono state predisposti tre ambulatori. Ci sarà anche una sala di osservazione, nella quale il vaccinato sosterà per circa 20-30 minuti, nonché una postazione di emergenza con la presenza di un esperto rianimatore, pronto ad intervenire qualora dovesse ravvisarsi qualche reazione di carattere allergico.
Valle Caudina: domenica 27 dicembre le prime 200 vacccinazioni al San Pio e al Moscati
“Vediamo finalmente la luce in fondo al tunnel, ha dichiarato il Direttore Generale Ferrante , dell’anzieda ospedaliera San Pio di Benevento. L’inizio di una campagna vaccinale unica nella storia segna una svolta fondamentale verso la sconfitta di un virus che troppi dolori e lutti ha inflitto all’umanità e noi, come sempre, siamo pronti alla lotta”.