Valle Caudina: domenica ritorna il freddo artico

Redazione
Valle Caudina: domenica ritorna il freddo artico
Valle Caudina: arriva il gelo artico e neve a bassa quota

Valle Caudina: domenica ritorna il freddo artico. Un Martedì Grasso all’insegna di un  caldo quasi anomalo, con qualche nube di passaggio: poi però da domenica arriva il freddo artico. Il quadro meteorologico per la Campania e la Valle Caudina si preannuncia dunque a due facce. Lo scrive Napoli Fanpage.

Colpo di coda

Se da una parte la primavera astronomica è ancora distante un mese, quella climatologica dovrebbe essere ormai alle porte. Ma in realtà, l’inverno tenterà un ultimo “colpo di coda”, portando freddo e gelo in tutta la regione.

Per ora scongiurato il pericolo pioggia: ma non è escluso che invece ad alta quota possa ricadere dalla prossima settimana la neve: sotto osservazione il Vesuvio e i monti dell’interno, in particolare il Partenio e Montevergine, che assieme all’iconico vulcano partenopeo fanno da “sentinelle” dell’arrivo del gelo sulla regione.

Ma per ora, ci aspettano ancora giornate di sole e caldo anomalo, decisamente fuori stagione. Nel dettaglio, al Sud prevarrà ancora il bel tempo, ma la nuvolosità aumenterà nelle prossime ore. Mercoledì 22 febbraio, le nubi copriranno il cielo in tutta la regione, ma non si preannunciano piogge. Giovedì 23 febbraio, invece, nuova schiarita del cielo e sole che tornerà a farla da padrone un po’ ovunque.

Anche nel fine settimana si manterrà il tempo stabile, ma domenica 26 febbraio ci sarà una improvvisa irruzione artica che porterà freddo e gelo anche sulla Campania: l’inverno insomma arriverà “in extremis”, con le piogge.