Valle Caudina: domenica tempestosa, in arrivo ancora forti temporali
Valle Caudina: domenica tempestosa, in arrivo ancora forti temporali. Soffieranno ancora venti forti e si assisterà ad un’altra sfuriata di piogge battenti. Un doppio vortice ciclonico renderà la giornata di domenica dir poco tempestosa. E’ la previsione di iLMeteo.it, secondo cui il maltempo concederà una breve tregua nel pomeriggio di oggi, sabato 23 gennaio.
In realtà, in Valle Caudina non si registra pausa. Visto che la pioggia sta continuando a cadere, quasi senza sosta, da questa mattina. Comunque sia, questa pausa sarà davvero breve, avverte Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, perchè “già dalla sera si avvicinerà all’Italia il secondo ciclone”.
Particolare attenzione in tutta la Campania
Arriviamo così a domenica 24 gennaio, ossia domani.con piogge e temporali che, “si abbatteranno con forza sulla Sardegna e ancora una volta su tutte le regioni tirreniche”. Particolare attenzione, sottolinea Sanò, “dovrà essere tenuta sulla Toscana meridionale, sul Lazio, in Campania e in Calabria.
Secondo il fondatore de iLMeteo.it, veri e propri nubifragi con intense mareggiate sui litorali caratterizzeranno l’intera giornata di domenica. . Il vento di Libeccio soffierà da tempesta su gran parte dei bacini che saranno di conseguenza agitati o molto agitati e con diffuse mareggiate sulle coste della Sardegna occidentale e su tutte quelle tirreniche dalla Toscana alla Calabria settentrionale”.
Fine settimana tempestoso
Insomma, continua questo fine settimana tempestoso. Tutta la giornata di ieri è stata caratterizzato da un vento fortissimo che ha provocato non pochi danni. Da questa mattina, la pioggia flagella la Valle Caudina e continuerà per tutta la giornata di domani.
Valle Caudina: domenica tempestosa, in arrivo ancora forti temporali
Anche le temperature registrano un calo evidente, rispetto a quelle dei giorni scorsi. Tanto è vero che sulle cime superiori ai 1.200 metri ha nevicato di nuovo. Non solo, poche ore fa il Santuario di Montevergine è stato interessato da una violenta grandinata.
Insomma, prepariamoci ad un’altra giornata di ordinario maltempo. Senza scordarci di guardare il calendario per ricordarci che siamo nel mese di gennaio, ossia, nel cuore dell’inverno.