Valle Caudina: due persone arrestate in pieno centro dai carabinieri
Si tratta di due pregiudicati napoletani in trasferta in Valle Caudina
Valle Caudina: due persone arrestate in pieno centro dai carabinieri. Sono scattate le manette e saranno anche processati per direttissima. Non solo Cervinara, i maggiori controlli delle forze dell’ordine iniziano a dare importanti risultati anche negli altri comuni irpini della Valle Caudina.
Nella mattinata di ieri, al palazzo di governo di Avellino, si è svolta la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il prefetto Riflesso aveva convocato l’organismo a seguito della sparatoria avvenuta in piazza Trescine a Cervinara. Ed, infatti, alla riunione, oltre ai vertici delle forze dell’ordine provinciali, hanno presso parte il sindaco del centro caudino, Filuccio Tangred ed il comandante della polizia locale, Serafino Mauriello.
Al termine dell’incontro, la stessa rappresentante del governo, ha stabilito un giro di vite: maggiori controlli delle forze dell’ordine sopratutto nei luoghi maggiormente frequentati. Ed, infatti, nella serata di ieri, Cervinara era, praticamente blindata dai controlli e dai posti di blocco dei carabinieri.
Ma se si rafforzano i controlli a Cervinara non si sguarniscano negli altri paesi. Così, proprio i carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina, diretta dal luogotenente Rianna, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto in pieno centro due pregiudicati napoletani che, forse, pensavano di trovare terreno fertile per i loro affari. Ma mal gliene incolse.
Carabinieri e polizia locale erano stati allertati per sedare una lite che si stava svolgendo in pieno centro. Come sempre avviene, i militari hanno iniziato ad identificare le persone coinvolte. A questo punto, i due pregiudicati napoletani si sono ribellati. Non volevano farsi identificare ed hanno tentato di aggredire gli uomini in divisa.
Rapidamente sono stati bloccati per evitare che potessero fare del male a se stessi e agli altri e sono stati tratti in arresto. La scena si è svolta davanti a tante persone che hanno contattato il nostro giornale per raccontare i fatti.
I carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno mostrato sangue freddo e professionalità e nel giro di pochissimi minuti i due pregiudicati sono stati portati via ed ora saranno processati per direttissima. I carabinieri indagano per approfondire per intero la vicenda