Valle Caudina: emergenza 118, il Prefetto convoca le parti

Redazione
Valle Caudina: emergenza 118, il Prefetto convoca le parti
17enne perde la vita in un incidente stradale

Valle Caudina. La questione Saut di Cervinara sarà oggetto di una riunione convocata dal Prefetto di Avellino Maria Tirone.

Questa mattina, presso l’ufficio del Governo, si sta svolgendo una riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica, per organizzare il lungo periodo festivo in tutta la provincia.

All’incontro è presente anche il sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, che ha sollevato la questione dell’emergenza che scatterà dal prossimo primo agosto. Da quella data, infatti, i medici in servizio presso il Saut di Cervinara da cinque scenderanno a 3. Ciò vuol dire che le ambulanze potrebbero arrivare senza medico a bordo.

Al primo cittadino, il Prefetto ha comunicato che ha fissato la riunione e sta per spedire la convocazione a tutti i rappresentanti istituzionali che hanno competenza in questa materia.

Naturalmente, tocca all’Asl di Avellino trovare una soluzione ad horas. Ricordiamo che il 118 soccorre i cittadini di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina, Roccabascerana e Pietrastornina. Persone la cui vita ha lo stesso valore di tutte le altre che vivono nei comuni della provincia di Avellino.