Cronaca

Valle Caudina: emergenza 118, ambulanze senza medici

Valle Caudina: emergenza 118, ambulanze senza medici

Valle Caudina: emergenza 118, ambulanze senza medici. I comuni irpini della Valle Caudina, Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana stanno per ripiombare in una nuova emergenza.

Emergenza lunga un mese

Un’emergenza lunga un mese,rischia di durare  tutto ottobre. Durante questo periodo chi, purtroppo, avrà bisogno del soccorso sanitario del 118, della postazione di Cervinara, potrebbe vedere arrivare l’ambulanza senza medico a bordo.

La stessa, pericolosissima situazione che i cittadini di questi comuni hanno vissuto durante l’estate. La carenza di medici e le ferie avevano creato un mix micidiale.

A questa situazione aveva dato una risposta immediata il nuovo direttore generale dell’Asl Avellino, Mario Ferrante. Proprio in un’occasione pubblica a Cervinara, il manager aveva preso impegno di risolvere il problema. E, così è stato. Ora deve essere capitato qualcosa di nuovo. Ma l’ambulanza della postazione 118 di Cervinara ha bisogno del medico a bordo.

Senza assistenza medica, il trattamento dei pazienti diventa quasi nullo. Non solo, in questo modo salta tutto il sistema del triage. Senza contare che in caso di aggravamento si rischia di poter far nulla per la persona trasportata.

Lontananza dagli ospedali

La distanza  della Valle Caudina dagli ospedali sia di Avellino che Benevento rischia di complicare ancora di più le cose. Questo tipo di situazione, come ha appreso Il Caudino, dovrebbe riguardare l’intero mese di ottobre.

Ci auguriamo che il dottore Ferrante possa fare qualcosa al più presto per evitare questa vera e propria crisi.

Il valore della vita

La vita dei cittadini della Valle Caudina ha lo stesso valore di quelle di tutti i cittadini italiani. Le emergenze devono essere affrontate ma non è per nulla giusto che debba pagare sempre lo stesso territorio.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it