Valle Caudina, ennesimo disagio: questa volta si ribellano i viaggiatori
Chissà se il governatore Vincenzo De Luca ha mai viaggiato sulla Ferrovia Benevento-Napoli via Valle Caudina, quella che pomposamente viene chiamata “Metro Campania Nord Est”. E chissà se lo ha mai fatto l’amministratore delegato Eav (la holding che controlla i trasporti in Campania). O forse si sono fermati solo ad inaugurare il mirabile nuovo treno. Ecco l’ultima disavventura dei pendolari caudini, raccontata proprio da uno di loro. Ci lascia senza parole. Bene i nuovi treni, ma se la rete è ridicola? Se i trasporti sono a singhiozzo? Ecco cosa è successo:
“Questa mattina abbiamo raggiunto il top dell inverosimile con il treno ore 6.57 da Cervinara per Napoli. Arrivati ad Acerra ci fanno scendere perché devono soccorrere un altro treno a Benevento.
I viaggiatori dovrebbero raggiungere Napoli con un treno di un solo vagone. Immaginate un trasbordo da 3 carrozze super piene a una sola carrozza.
Tante pecore deportate sembravamo. Solo grazie a qualche passeggero, me compreso, minaciando di bloccare i binari e facendo risalire tutti sulla Valle Caudina si è ripartiti per Napoli“. Non ci sono altri commenti da fare.