Valle Caudina: estate 2022 trionfano i giovedì del Bar Enrico

Redazione
Valle Caudina: estate 2022 trionfano i giovedì del Bar Enrico
Valle Caudina: estate 2022 trionfano i giovedì del Bar Enrico

Valle Caudina: estate 2022 trionfano i giovedì del Bar Enrico. I giovedì di Enrico, o meglio, i giovedì del Bar Enrico sono diventati proverbiali per tutti i teen agers e i giovani in generale della Valle Caudina.

Tendenza consolidata

Una tendenza avviata la scorsa estate e che quest’anno si è più che consolidata. La conoscono molto bene i genitori, visto che si devono organizzare per portare i loro figli a Rotondi. Sempre più spesso, complice la voglia di libertà, i ragazzi di Cervinara e di Paolisi raggiungono addirittura a piedi il piccolo centro caudino.

Il Bar Enrico, infatti, si trova nella villa comunale di Rotondi. Già questo fa del locale un posto molto suggestivo e piacevole per trascorrere le ore serali, sopratutto durante il periodo estivo. A questo, però, si aggiungono le mille iniziative che mette in campo il titolare Enrico de Nicolais.

A partire dal giovedì, c’è sempre un dj che fa da colonna sonora ai primi batticuori dei ragazzi e che li accompagna per l’intero fine settimana. Ma proprio il giovedì, Enrico organizza festa a tema o giochi, in grado di catturare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso.

Tanta voglia di divertirsi anima questi ragazzi ed il Bar Enrico fa in modo che tutto si possa svolgere nella massima sicurezza. Non a caso, con infinita discrezione, vigila il papà di Enrico, Orazio che è un carabiniere in pensione e, quindi, ha tanta esperienza per quanto riguarda l’ordine pubblico.

Situazione favorevole

A  questo si aggiunge anche un’altra situazione che si è innescata in modo favorevole. Una volta arrivati nella villa comunale di Rotondi, i genitori lasciano che i loro figli entrino nel perimetro del bar ma loro non si allontanano di molto. Godono anche loro di questo ambiente fresco ed accogliente senza interferire,come è giusto che sia, con la vita dei ragazzi. Sembra quasi di assistere alle feste che si facevano tanti anni fa nelle nostre case.

Il grande segreto, però, è quello dell’accoglienza del Bar Enrico che offre sempre mille sorprese a prezzi veramente modici. Un divertimento sano e popolare che ricorda tanto un altro Bar Enrico che il nonno omonimo del proprietario gestiva a Paolisi. Insomma è proprio il caso di dire innovazione nella tradizione.