Valle Caudina: Eugenio Tiseo promosso capitano dei carabinieri

Redazione
Valle Caudina: Eugenio Tiseo promosso capitano dei carabinieri
Valle Caudina: Eugenio Tiseo promosso capitano dei carabinieri

Valle Caudina: Eugenio Tiseo promosso capitano dei carabinieri. E’ un orgoglio per San Martino, dove continua a vivere, e per tutta la Valle Caudina. Ma è anche un esempio per tutti i giovani perchè non  capita a tutti di arruolarti come carabiniere ausiliare e, a costo di studi e sacrifici, di poter essere promosso capitano.

Sugli scudi Eugenio Tiseo

Il Tenente Eugenio Tiseo, Comandante della 1^ Sezione del Nucleo Radiomobile del Gruppo Carabinieri di Napoli ha aggiunto una nuova stelletta alla sue spalline, la terza, quella che contraddistingue il grado di Capitano.

Cinquantacinqe anni, il Capitano Eugenio Tiseo, originario di San Martino Valle Caudina, sposato con la signora Patrizia Lombardo e padre di due figlie,  Mariapia che a 26 anni è già funzionaria regionale e Letizia studentessa universitaria, si arruolò nell’ Arma dei Carabinieri nell’anno 1987 come Carabiniere.

Per circa un anno prestò servizio alla stazione CC di San Marco del Cavoti. Trasferito alla Stazione di Marina di Pietrasanta (LU), risultò vincitore del concorso per sottufficiali ( 1989/1991). Dopo il bienno di scuola Sottufficiali ha prestato servizio per 7 anni in provincia di Rieti per poi approdare al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC di Napoli.

Nel 2002 ottenne il trasferimento nel Sannio al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, dapprima come Comandante dell’Aliquota Radiomobile e dal 2006 quale addetto all’Aliquota Operativa.

La promozione ad ufficiale

Nel 2019 l’importante promozione a Ufficiale dei Carabinieri a seguito della quale ottenne il prestigioso incarico di Comandante della 3^ Sezione ” catturandi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC di Caserta, dove si è distinto in importanti operazioni di servizio, tanto da essere premiato alla recente festa dell’Arma con un encomio solenne per la cattura di un pericoloso latitante condannato alla pena di anni 30 di reclusione per omicidio aggravato dal metodo mafioso.

Nel settembre dello scorso anno il trasferimento al Nucleo Radiomobile di Napoli ed ora arriva la prestigiosa promozione a Capitano dei Carabinieri, una carriera davvero lusinghiera, costellata da successi ed encomi.

Al capitano Eugenio Tiseo ed allas sua famiglia,  il direttore e la redazione de Il Caudino formulano i complimenti e gli augurano ancora maggiori successi, ad maiora.