Valle Caudina, Ferragosto sicuro: sei denunce e quattro auto sequestrate
Ferragosto sicuro grazie alla costante presenza dei Carabinieri che fanno capo alla Compagnia di Montesarchio che hanno proseguito nell’attività di controllo “a tutto campo”, volta a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature: il week-end appena trascorso, infatti, ha visto impegnati i Militari dei vari Comandi, Nucleo Operativo e Radiomobile e Stazioni, sui rispettivi territori.
I Carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori.
Complessivamente, 99 i veicoli e 117 le persone controllate, 25 le perquisizioni personali effettuate.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito 3 soggetti che, controllati alla guida delle rispettive autovetture, risultavano, i primi due, sprovvisti della prescritta copertura assicurativa Rca, il terzo, privo della patente di guida in quanto mai conseguita: condotti in Caserma, venivano perquisiti, con esito negativo ed i veicoli sottoposti a sequestro.
Segnalazione amministrativa – ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90 e successive modifiche – invece, per uno studente 23enne di Rotondi che, alla guida della propria autovettura, veniva trovato in possesso di modica quantità di hashish, occultato nelle tasche degli indumenti e sequestrato (patente di guida ritirata).
Nelle stesse ore i Colleghi del Comando di Airola denunciavano in stato di libertà due coniugi della vicina Bucciano, per avere manomesso il contatore dell’acqua potabile e alterato la veridicità delle letture.
Infine, gli stessi Militari procedevano anche nei confronti di un 23enne, nullafacente di Sant’Agata de’ Goti, il quale, controllato alla guida della propria auto, risultava privo della patente di guida, mai conseguita, nonché sprovvisto della prescritta assicurazione rca (veicolo sottoposto a sequestro).