Cervinara, domande per prestazioni occasionali di lavoro presso il Comune, scadenza il 15 settembre

Redazione
Cervinara, domande per prestazioni occasionali di lavoro presso il Comune, scadenza il 15 settembre
Notizie infondate diffuse da Tangredi e Bizzarro, il gruppo Cervinara sempre fa chiarezza sui fondi del PNRR

Con avviso pubblico il Comune chiede la disponibilità allo svolgimento di prestazioni occasionali di tipo accessorio tramite buoni lavoro (voucher), da parte dei lavoratori in possesso dei requisiti di accesso prescritti.
Per aderire all’avviso pubblico emanato dalla Regione Campania, questo Comune selezionerà i lavoratori in possesso dei requisiti richiesti che si renderanno disponibili a svolgere le seguenti attività:– lavori di giardinaggio- pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti- lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli- lavori di emergenza- attività lavorative aventi scopi di solidarietà sociale- supporto a tutte le altre attività e servizi erogati dal Comune.
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro il cui valore lordo è di euro 10 all’ora ed il cui valore netto è di euro 7,50 all’ora. Lo svolgimento del lavoro accessorio non dà diritto alle prestazioni a sostegno del reddito INPS ma è riconosciuto ai fini contributivi. Tale impiego temporaneo non determina per i beneficiari alcuna aspettativa di accesso agevolato alla pubblica amministrazione. La retribuzione, se unico reddito, è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato ed inoccupato. I buoni lavoro finanziabili dagli Enti pubblici beneficiari, non possono superare nel corso di un anno solare l’importo di € 2.000,00 per singolo prestatore d’opera. I compensi complessivamente finanziabili per singolo prestatore, dalla totalità dei committenti, non possono superare nel corso di un anno solare l’importo di € 7.000,00 netti.
Per poter presentare domanda è necessario che i lavoratori siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) non essere beneficiari, nel corso del 2015, di alcuna indennità di disoccupazione e/o di altro sostegno al reddito;
b) essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.
La domanda va compilata utilizzando il modello predisposto e disponibile presso l’ufficio finanziario del Comune o scaricabile dal sito web: comune.cervinara.av.it
Le domande devono pervenire al Protocollo Generale dell’Ente mediante consegna a mano o mediante il servizio postale entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 15 Settembre 2015. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la scadenza prevista, anche se spedite nei termini.