Valle Caudina. finisce l’incubo scippi per le anziane di Cervinara e Rotondi?
Valle Caudina. Con l’arresto del 49enne di Airola, accusato di aver scippato gli orecchini ad una 72enne, potrebbe essere finito un incubo anche per Cervinara e Rotondi.
Negli ultimi due mesi, infatti, diverse anziane, nei due comuni, sono state scippate con lo stesso modus operandi messo in atto dal 49enne arrestato dai carabinieri.
L’episodio più clamoroso, probabilmente, è stato quello degli orecchini d’oro, scippati ad un’anziana mentre pregava davanti la statua di San Pio a Rotondi.
Come ad Airola, anche a Cervinara e Rotondi, l’uomo arrivava a bordo di un’auto. Prendeva di mira la sua vittima, poi scendeva, la scippava e si dileguava. Fortunatamente, nessuna di loro è rimasta seriamente ferita, ma poteva succedere di peggio.
A questo punto, sarebbe il caso di sentire anche queste persone che hanno presentato regolare denuncia. Probabilmente, qualcuno di loro lo ha visto in faccia e non lo ha dimenticato.
I carabinieri di Airola hanno identificato il rapinatore-scippatore in poche ore. Un aiuto fondamentale è arrivato grazie alle immagini delle video camere di sicurezza.
A Cervinara stanno, finalmente, per essere messe in funzioni. Rotondi ne è ancora sprovvista. L’arresto di Airola testimonia come questi supporti siano fondamentali per portare a conclusione positiva le indagini.