Logo

Valle Caudina: Francesco Esca eletto delegato Fib Benevento

17 Giugno 2022

Valle Caudina: Francesco Esca eletto delegato Fib Benevento

Valle Caudina: Francesco Esca eletto delegato Fib Benevento. Francesco Esca è il nuovo Delegato Provinciale FIB Benevento. Ad eleggerlo all’unanimità sono stati i presidenti delle società bocciofile beneventane che si sono riuniti, nel pomeriggio di giovedì 16 giugno, presso la sede Coni di Benevento.

La successione a Salierno

All’incontro ha preso parte anche il presidente della Federbocce Campania, Antonio Barbato. Dopo aver rivestito la carica di segretario, Esca succede a Vincenzo Salierno che, a margine di quattro anni di ottimo lavoro, ha deciso di lasciare l’incarico, rassegnando le dimissioni.

Il neo delegato, la cui nomina sarà ratificata in occasione del prossimo Consiglio Federale, è già componente dello Staff Promo nazionale e regionale della Federazione Italiana Bocce, ed è parte attiva dei progetti rivolti al mondo della scuola che la Fib Campania propone in sinergia con l’Università Parthenope di Napoli.

Qualificato Istruttore Giovanile Nazionale, inoltre, insieme con il Team della Scuola Bocce Campania, segue da circa 10 anni i giovani che praticano o vogliono avvicinarsi a questa interessante disciplina sportiva.

Il Caudino augura buon lavoro a Francesco Esca. Quella per le bocce è una sua grande passione. Passione che gli Esca si tramandano da padre in figlio.

Uno sport molto praticato

Senza contare che si tratta di uno sport molto praticato in tutta la Valle Caudina e a Cervinara in particolare. Siamo certi che Francesco Esca ricoprirà questo importante ruolo infondendo tutta la sua passione. A lui gli auguri di un buon e proficuo lavoro.