Valle Caudina: freddo con le ore contate e arriva l’ora legale

Redazione
Valle Caudina: freddo con le ore contate e arriva l’ora legale
Valle Caudina: freddo con le ore contate e arriva l'ora legale

Valle Caudina: freddo con le ore contate e arriva l’ora legale. Primo giorno di primavera ma sembra di essere in pieno inverno. Marzo continua a far battere i denti e si sta dimostrando il mese più freddo dell’anno. Il freddo, però, dovrebbe avere le ore contate e la settimana che si apre oggi si può ben dividere in tre parti

Settimana divisa in tre  parti

La prima parte riguarda le prossime 48 ore. Sulla Valle Caudina continuerà a soffiare questo vento di grecale che trascina correnti veramente fredde. Non sono escluse precipitazioni di pioggia che in montagna potrebbe diventare neve.

Mercoledì, però, si cambia decisamente scenario e si inizia a respirare aria di vera primavera. Cielo sereno, tempo soleggiato e temperature che salgono decisamente sopra i dieci gradi, durante il giorno. Ci saranno, infatti, delle vere e proprie escursioni termiche

Durante il giorno le temperature saranno miti e piacevoli, di notte, invece, saranno in caduta libera e si potrebbe arrivare anche allo zero. Comunque queste condizioni condizioneranno le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.

Sabato e domenica torneranno le piogge ma non è detto che piova. L’Italia, infatti, continua a convivere con una preoccupante situazione di siccità Speriamo che nei prossimi giorni possa arrivare la pioggia che fornire acqua ai bacini idrici.

Cambio orario

Intanto, un altro elemento contribuirà  a rendere più luminose le nostre giornate. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 marzo bisogna spostare di un’ ora in avanti le lancette dell’orologio. Con l’ora legare guadagneremo un’ora di luce in più e si comincia a correre verso l’estate.