Word of Sport

Valle Caudina: fulmine brucia una palma, panico a Rotondi

Si è corso un grande pericolo
di  Redazione
2 mesi fa - 17 Luglio 2021

Valle Caudina: fulmine brucia una palma, panico a Rotondi. Il maltempo inizia a provocare i primi danni. Poco fa, un fulmine si è abbattuto su una palma che si trova all’interno della proprietà Iabbraccio nel pieno centro di Rotondi, con precisione in piazza Vittorio Emanuele.

Palma alta e maestosa

Si tratta di una  palma, altissima e maestosa, ben visibile da più punti del paese. Purtroppo l’albero ha preso fuoco. Bruciava come un fiammifero, i cittadini che abitano nella zona, abbastanza spaventati, hanno dato l’allarme.

Ha preso subito fuoco. Dopo aver dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I caschi rossi hanno provveduto a spegnere il fuoco e a mettere la zona in completa sicurezza.

A quanto pare, il fulmine prima di colpire la palma ha scaricato la sua potenza su una cassetta dell’Enel ed ha provocato una fragorosa detonazione. Tanto è vero che diversi televisori ed elettrodomestici di persone che abitano in quella zona sono andati in corto circuito.

Ora risultano inutilizzabili. Ma poteva avvenire davvero qualcosa di peggio. Il fulmine ha mostrato la sua estrema pericolosità. Proprio in piazza Vittorio Emanuele, di fronte alla proprietà Iabbraccio vive ed ha lo studio fotografico Lello Clemente.

Il racconto di Lello Clemente

Proprio lui ci ha raccontato i minuti di paura che i residenti della zona hanno vissuto in quel frangente. Momenti che, difficilmente, potranno dimenticare. Alcune persone, addirittura, si trovavano nel loro giardino.

Il temporale sembrava lontano e, quindi, ne stavano approfittando per godersi un poco di frescura. Poi, all’improvviso il fulmine ha centrato prima la cassetta dell’Enel e poi la palma. La paura è stata davvero grande.

Fortunatamente non si registrano danni a persone. Nessuno è rimasto ferito. Attenzione, però, a questi temporali estivi. Possono risultare molto pericolosi. Ed attenzione ai fulmini che possono essere devastanti. Bisogna mettersi al riparo e spegnere ogni dispositivo elettrico.

Valle Caudina: fulmine brucia una palma, panico a Rotondi
TEMI DI QUESTO POST fulmine Oggi palma rotondi