Word of Sport

Rotondi: Peppino Ilario nominato Cavaliere della Repubblica

Prestigioso riconoscimento per l'ex direttore del Conservatorio di Benevento
di  Il Caudino
3 settimane fa - 17 Luglio 2021

Rotondi: Peppino Ilario nominato Cavaliere della Repubblica.  Il Presidente della Repubblica Mattarella, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica al maestro Giuseppe Ilario.

Rotondi: Peppino Ilario nominato Cavaliere della Repubblica

Peppino per gli amici, inizia la sa carriera di insegnante nel 1985 presso il Conservatorio di Musica di Matera, per poi passare a Campobasso e definitivamente a Benevento.

Inoltre, è stato nominato per diverse volte Commissario Governativo per gli Istituti Musicali Pareggiati, è stato direttore artistico presso la Provincia di Avellino sotto l’assessorato del dott. Lanni.

Direttore

Poi, dal 2014 per due mandati è stato eletto direttore del Conservatorio di Musica di Benevento. Attualmente è rientrato nei ruoli di docente ed è stato nominato Esperto presso il Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica per il comparto AFAM.

Inoltre è candidato per le prossime amministrative alla carica di Sindaco per il comune di Rotondi.

“Onore ricevuto”

Ha dichiarato Ilario, sono commosso. L’onore ricevuto dal Presidente Mattarella, che ringrazio, illumina l’impegno di tutta la mia vita. Da questo momento, infatti,  con ancora maggior vigore lavorerò per mantenermi all’altezza di un riconoscimento tanto significativo.

Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.
Prestigiosa nomina per il cittadino di Rotondi

Rotondi: Peppino Ilario nominato Cavaliere della Repubblica