Valle Caudina: furgone frigorifero si ribalta sull’Appia
Valle Caudina: furgone frigorifero si ribalta sull’Appia Ennesimo incidente questa mattina poco dopo l’alba sulla Nazionale Appia in territorio di Paolisi. A ribaltarsi dopo impatto un furgone frigorifero, di quelli che trasportano gli alimenti.
Autista illeso
Sul posto sono arrivati i carabinieri, il mezzo era in una posizione molto pericolosa, sul posto anche personale Anas. Sempre molto pericolosa questa zona della nazionale a cavallo tra le province di Benevento ed Avellino e quasi al confine con quella di Caserta. Le operazioni di rimozione non sono durate a lungo, per fortuna l’autista è uscito quasi illeso.
Valle Caudina: Il sindaco Damiano avvisa Maglione, non ha futuribilità politica
Spiace deludere Maglione, ma col suo ultimo comunicato, ancora una volta, ha fatto un buco nell’acqua. Lo dice il sindaco di Montesarchio Franco Damiano.
Nessun merito ai sindaci
L’onorevole in merito al piano sanitario regionale imbastisce una tesi che è la seguente: tutto ciò che arriverà sul territorio in termini di strutture sanitarie e ciò che ne consegue è esclusivo merito dell’Asl, non vi sognate neppure di dare un briciolo di merito ai sindaci.
Ed è una tesi falsa, molto semplicemente. Davvero Maglione ritiene che dietro la scelta, ad esempio, di collocare a Montesarchio una casa e un ospedale di comunità ci sia solo la decisione dell’Asl?
Non è così, naturalmente: va assolutamente lodato l’impegno di una governance virtuosa, come quella del dottor Gennaro Volpe per l’Asl Bn, ma è chiaro che molte delle scelte del Piano Sanitario rispecchiano il dialogo istituzionale che in questi mesi c’è stato tra lo stesso Volpe, la Regione Campania e quei sindaci cui Maglione vuol togliere meriti, tra cui il sottoscritto e anche Mastella, pure citato nella nota dell’onorevole e invece all’opposto attivissimo per ottenere il massimo risultato per il territorio, e per questo lo ringrazio.
Sul piatto c’è un risultato importantissimo da raggiungere: lo sa De Luca, lo sa Volpe, lo sanno benissimo Mastella e quei sindaci che più che un “riconoscimento”, come dice Maglione, pensano a portare risultati concreti al loro territorio e a tutti i cittadini.
Nessuna futuribilità politica
Ben venga la conferenza dei sindaci, poi, per proseguire, sempre all’insegna del dialogo istituzionale, con la massima condivisione possibile per avere una sanità finalmente omogenea e vicina a tutti i cittadini del Sannio.
L’onorevole Maglione deve capire che non è togliendo meriti agli altri che ottiene ciò che gli sta a cuore, e cioè la futuribilità politica, conclude il sindaco Damiano.