Valle Caudina: Gigi, lo schianto fatale sull’Appia ed il sogno di diventare sindaco di Napoli
Valle Caudina. Per tutti era Gigi, era allegro e sognatore. Uno dei suoi tanti sogni si stava avverando. Da circa due mesi stava effettuando uno stage presso l’Adler di Airola, un’azienda all’avanguardia nel settore aereospaziale. E Gigi sapeva che se un gruppo del genere ti seleziona e ti forma, poi non ti fa andare via. C’erano ottime speranze di poter ottenere un contratto a tempo indeterminato, un vero miraggio per i ragazzi di oggi e lui lo stava per avere a solo un’ora di auto da casa sua.
Luigi Barbato, per tutti Gigi, il ragazzo di 21 anni che ha perso la vita nel tragico incidente sulla strada statale Appia, era di Napoli. Amava la sua città ed aveva ancora un’altro sogno, la voleva cambiare, migliorare, renderla ancora più bella. Per farlo, era pronto ad impegnarsi seriamente in politica. Sognava di diventare sindaco, ne era convinto, lo ripeteva sempre anche sul lavoro.
Magari stava pensando proprio a questo, quando la Volkswagen Bora si è schiantata. L’auto la guidava un suo compagno di lavoro, un suo amico che ora è ricoverato in ospedale. Anche Gigi è arrivato al San Pio di Benevento, per alcune ore ha lottato contro la morte, poi si è dovuto arrendere. Tutti i suoi sogni si sono infranti sull’asfalto della strada statale Appia, i sogni di un ragazzo di 21 anni che voleva diventare sindaco di Napoli.