Valle Caudina: Giovani sanniti per il No al referendum

Redazione
Valle Caudina: Giovani sanniti per il No al referendum

La contemporanea disgregazione sociale e le trincee dietro le quali si arrocca un pernicioso individualismo, sterilizza le comunità locali rendendole immuni da ogni iniziativa rivolta alla tutela degli interessi dei cittadini. Tale condizione funge da deterrente alla partecipazione della vita democratica. L’individualismo imperante concorre alla formazione di centri d’interesse particolari a discapito degli interessi della collettività, determinando una condizione di disagio e smarrimento del cittadino che non sentendosi tutelato dalle istituzioni tende ad emarginarsi dalla vita politica.
Da questa presa di coscienza, un gruppo di amici con idee politiche diverse hanno ben pensato di cercare un punto di incontro che fosse basato su obiettivi, idee e sentimenti comuni, per dare una speranza ad una provincia, come quella di Benevento, sofferente e morente dal punto di vista del dibattito politico.
“Giovani Sanniti per il NO”, nasce dall’esigenza di cercare di dare una spiegazione ai cittadini sulla problematica che interessa la riforma della Costituzione.
I giovani di Forza Italia di Benevento, rappresentati da Evangelista Campagnuolo e Gabriele Di Marzo, ed i Giovani dell’UDC di Benevento, rappresentati da Vincenzo Principe e Roberto Caruso, hanno convenuto che unire le forze di realtà politiche con differenti valori e idee può essere una soluzione.
“Giovani sanniti per il NO” si pone come interlocutore e nei prossimi giorni ci sarà conferenza stampa per presentare il progetto e una serie di incontri, che vedranno tra l’altro presenti tutte le forze politiche giovanili della provincia di Benevento, andando a creare un dibattito interpartitico dove ognuno spiega le proprie ragioni a riguardo della riforma Costituzionale.