Valle Caudina: gli angeli della Misericordia a servizio degli anziani

22 Luglio 2022

Valle Caudina: gli angeli della Misericordia a servizio degli anziani

Valle Caudina: gli angeli della Misericordia a servizio degli anziani. Arriva proprio nel momento giusto il nuovo servizio attivato dalla Confraternita Misericordia di Cervinara. Si tratta di un servizio gratuito riservato alle persone anziane di Rotondi, Cervinara e San Martino Valle Caudina.

I volontari del servizio civile per anziani

La Confraternita mette a disposizioni i volontari del servizio civile nazionale per il pagamento di bollette, prescrizioni mediche ed acquisto medicinali, spesa a domicilio e disbrigo altre commissioni nei limiti della disponibilità.

------------

Proprio in questi giorni di caldo veramente assurdo si attiva un servizio che può dare tanto sollievo alle persone anziane che spesso sono sole e non hanno la disponibilità di figli o altri parenti per espletare queste commissioni.

Non di rado, proprio mentre vanno ad espletare queste commissioni accusato dei mancamenti e dei malori. Da oggi, invece, basta telefonare allo 0824/838675 per prenotare questo servizio.

I volontari potranno espletare tutte queste commissioni due giorni alla settimana, ossia, il martedì ed il venerdì. Naturalmente per avere questo servizio direttamente a domicilio bisognerà prenotarlo almeno il giorno prima.

Il bene del territorio

Ancora una volta, la Confraternita Misericordi, di cui è governatore Luigi Cioffi, si spende per il bene del territorio. Un lavoro intenso ma silenzioso che si basa proprio sul volontariato più puro e che può essere considerato un vero e proprio fiore all’occhiello per Cervinara.

Gente di buona volontà che cerca di darsi da fare per aiutare chi ha bisogno di aiuto. Basta ricordare tutto quello che è stato fatto durante l’emergenza del Covid- 19.

Senza contare quello che si fa ogni giorno per tenere in piedi il servizio del 118. Servizio che corre il rischio di essere fortemente ridimensionato a causa della mancanza di medici. Una denuncia che lo stesso governatore Cioffi ha lanciato sulle nostre colonne. E che davvero mette i brividi perché si rischia di vanificare ogni fase del soccorso.

Continua la lettura