Cronaca

Valle Caudina: Goffredo Covino vince il covid e torna a casa

Valle Caudina: Goffredo Covino vince il covid e torna a casa

Valle Caudina: Goffredo Covino vince il covid e torna a casa. Goffredo Covino ha lottato contro il covid- 19 per 70 lunghi giorni. Proprio ieri, nel giorno del suo  68esimo compleanno ha lasciato il Moscati di Avellino dove ha lottato come un leone per non farsi sopraffare dal virus. È stato intubato e sottoposto a tracheotomia.

I ringraziamenti alla struttura ospedaliera

Goffredo e la famiglia  ringraziano il dottore Storti e a tutto il suo staff.  Ringraziamenti anche a tutti gli infermieri, anestesisti, rianimatori che lo hanno curato e coccolato durante tutto il doloroso percorso. Ed in particolare le psicologhe Grimaldi, Buonavita e Sica che non ci hanno fatto mai sentire da soli.

A casa lo hanno accolto o la moglie Rosa, i figli Marilisa, Antonio e Stefano, le nuore Mariarosaria e Morena e l’adorato genero anche lui colpito dal covid che è diventato il suo “vicino” di camera nel reparto covid per qualche giorno.

Ora nonno Goffredo verrà coccolato dai nipoti Anna, Claudia, Rosa, Adriana, Marilisa, il piccolo Goffredo Mattia e il nipote “acquisito” Francesco .Le sorti di Goffredo hanno tenuto in ansia tutta la Valle Caudina. Si tratta, infatti, di un musicista molto noto non solo da queste parti. Ha forti legami di amicizia con Cervinara dove, insieme ad altri amici, ha organizzato nei primi anni settanta i primi gruppi musicali.

La pericolosità del covid- 19

Ora i suoi numerosi amici attendono che si rimetta in forma completamente per poter tornare a suonare con lui. La vicenda di Goffredo ci spinge a fare una riflessione sulla pericolosità del covid e sulla necessità di vaccinarsi.

Non solo, bisogna rispettare le regole per evitare di andare incontro a conseguenze veramente spiacevoli e pericolose. Il pericolo non è passato e Goffredo fa parte di quei pochi fortunati che sono riusciti ad uscire dalla terapia intensiva. Anche Il Caudino saluta il suo ritorno a casa con grande gioia e speriamo di rivederlo presto a Cervinara.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it