Valle Caudina: grandine e neve in montagna minacciano il 25 aprile
E' previsto un peggioramento a partire da domani
Valle Caudina: grandine e neve in montagna minacciano il 25 aprile. L’aria fredda continua a caratterizzare queste giornate di fine aprile. Condizioni che peggioreranno verso la metà della settimana, mettendo a rischio anche la giornata della festa della liberazione di giovedì 25 aprile.
Mentre nella giornata di oggi, infatti, le condizioni meteo resteranno all’insegna del bel tempo, soleggiato e privo di nuvole. Da domani pomeriggio, martedì 23 aprile, ci sarà un rinforzo dei venti del quadrante occidentale, associati a fenomeni di pioggia. Mentre, purtroppo, le temperature subiranno un ulteriore calo a partire dalle ore pomeridiane.
La peggiore giornata della settimana
La peggiore giornata della settimana, all’insegna dell’inverno pieno, sarà quella di mercoledì 24 aprile. Sono previsti frequenti rovesci di pioggia, molti a sfondo temporalesco. Purtroppo, in alcuni casi, i temporali porteranno anche la grandine. Come se non bastasse tornerà la neve in montagna a partire da un’altitudine di mille metri.
Così, le possibilità di pioggia anche per il giorno dopo, giovedì 25 aprile resteranno alte per tutti i comuni della Valle Caudina. Le temperature resteranno molto fredde. Per il fine settimana le previsioni sono ancora incerte.
Comunque, ci dovrebbe essere un miglioramento, almeno, per quel che riguarda le temperature che dovrebbero tornare a salire e tornare, gradualmente, verso la media stagionale. Purtroppo, però, non si esclude l’arrivo di una nuova perturbazione.
Insomma si preannuncia l’ennesimo fine settimana piovoso. Sembra proprio che il mese di aprile ci stia facendo pagare molto caro quei pochi giorni di caldo che ci ha regalato. Pensavamo che ci fosse un largo anticipo d’estate, invece, siamo ripiombati in pieno inverno.