Valle Caudina: i 18 anni di Lucia e Francesco, i gemellini di Castello

Grande festa in casa De Lucia

Redazione
Valle Caudina: i 18 anni di Lucia e Francesco, i gemellini di Castello
Valle Caudina: i 18 anni di Lucia e Francesco, i gemellini di Castello

Valle Caudina: i 18 anni di Lucia e Francesco, i gemellini di Castello. Lucia ama i viaggi. Li ama perché le consentono di conoscere nuove culture, costumi diversi e persone di ogni tipo che la possano arricchire di scoperte ed esperienze. Non a caso è appena tornata da un viaggio studio in Brasile. Sei mesi passati non nel  Brasile patinato, quello di Copacabana, ma quello profondo e, per certi versi, ancora misterioso. E già questo disegna il suo carattere.

Francesco suona la chitarra, è un istrione, gli piace recitare e riesce ad avere rapporti amicali da persone che vanno dagli zero ai novanta anni. Ama la musica, quella dei cantautori e dei folksinger. Non disdegna comporre sue canzoni ed ora si sta appassionando anche di radio. Ha un rapporto speciale con il padre ed i suoi amici.

------------

I gemellini di Castello

Entrambi amano leggere, studiano con profitto e sono legati da un rapporto fortissimo. Un legame che solo due gemelli possono avere. Certo, alla fine delle scuole medie, hanno deciso di separarsi. Lucia ha scelto il liceo scientifico di Montesarchio, mentre Francesco il liceo classico a Cervinara. Ma, anche se frequentano scuole diverse. Il loro legame, la loro intima complicità resta saldissimo.

Oggi giovedì 28 marzo è un giorno speciale per Lucia e Francesco De Lucia. I gemellini di Castello da Cervinara compiono diciotto anni, diventano maggiorenni. Un traguardo importante che, però, non cambia la loro magnifica percezione di un mondo tutto da scoprire. Non cambia la loro seria leggerezza e la loro voglia di scoprire cose nuove ad ogni angolo del mondo.

Giorno speciale anche per i genitori Mauro De Lucia e Gina Miele che stanno crescendo nel migliore dei modi i loro tre figli. La primogenita Olga, infatti, anche se è di pochissimi anni più grande per Francesco e Lucia resta una guida ed un porto sicuro.

Grande festa anche per i nonni paterni Francesco e Olga e per la nonna materna Scafata Lucia Sasso, innamoratissimi dei gemellini. Come tutti gli zii ed i cugini di ogni età.

A Lucia e Francesco De Lucia giungano i più sentiti e sinceri auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino. Che possano realizzare tutti i loro sogni.