Valle Caudina: il covid non concede tregua, 3 decessi al San Pio di Benevento

Redazione
Valle Caudina: il covid non concede tregua, 3 decessi al San Pio di Benevento
Nuovo decesso per covid in Valle Caudina

Valle Caudina: il covid non concede tregua, 3 decessi al San Pio di Benevento. Il covid con concede tregue. Uccide anche la vigilia di Natale. Nelle ultime 24 ore si sono registrati tre decessi presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento. A perdere la vita per questo maledetto coronavirus, un 81enne di San Marco dei Cavoti, una 73enne di Benevento ed un 73enne di Mondragone.Intanto, in Italia sono stati superati i due milioni di positivi.

Con i 18.040 positivi delle ultime 24 ore in Italia sono stati superati i due milioni di casi registrati da inizio epidemia, secondo i dati del ministero della Salute. Sono ora 2.009.317.

Sono ancora tanti i morti che si registrano in Italia ogni giorno. Nelle ultime 24 ore sono 505 le persone che hanno perso la vita a causa del Coronavirus nel nostro paese, che da oggi è in zona rossa totale.

Infatti, i giorni festivi saranno caratterizzati da una sorta di lockdown totale; le giornate feriali, invece, saranno da zona arancione. Preoccupa anche la diffusione della variante inglese del Coronavirus, che si sta diffondendo in tutta Europa e anche in Italia.

Campania

Cala ancora la curva dei contagi in Campania: sono 1.156 i positivi nelle ultime 24 ore (di cui 87 sintomatici) su 20.404 tamponi; il rapporto positivi/test rIscende ancora al 5,66% rispetto al 5,79% precedente.

I deceduti sono 20 (10 nelle ultime 48 ore). I guariti sono 1.074. Il report dei posti letto su base regionale indica in 102 i posti letto di terapia intensiva occupati e in 656 quelli disponibili. I posti letto di degenza disponibili sono 3.160 (Covid e offerta privata) e 1.488 quelli occupati.

Intanto arriva la notizia che anche al Sud Italia è stata individuata la variante inglese del covid. “Abbiamo individuato il primo caso pugliese Covid con un ceppo che presenta la cosiddetta variante inglese.

Il risultato di questo lavoro è il frutto di una collaborazione tra i servizi territoriali, laboratorio del Policlinico di Bari centro di riferimento regionale e l’Istituto zooprofilattico di Puglia e Basilicata”: lo comunica l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco.

Caso pugliese

Il caso pugliese di positività al Covid della variante della Gran Bretagna riguarda una persona rientrata a Bari lo scorso 19 dicembre da Londra.

Valle Caudina: il covid non concede tregua, 3 decessi al San Pio di Benevento

“Il tampone – spiega Lopalco – è stato prelevato da una pugliese di rientro dal Regno Unito il 19 dicembre scorso.