Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Valle Caudina: il due ottobre arriva De Luca a Cervinara

Pubblicato il 25 Settembre 2019 - 8:36

Valle Caudina: il due ottobre arriva De Luca a Cervinara

Cervinara. Vincenzo De Luca è stato a Cervinara per una visita brevissima nel 2010 quando era candidato presidente della giunta regionale e fu sconfitto da Stefano Caldoro.

Da numero uno di palazzo Santa Lucia è venuto in Valle Caudina una sola volta, nel febbraio del 2016 per visitare l’Adler ad Airola. A quasi cinque anni dalla sua elezione a presidente, verrà in Valle Caudina, precisamente, a Cervinara, mercoledì due ottobre per chiudere il seminario formativo, organizzato dall’ordine degli architetti di Avellino, presieduto da Erminio Petecca.

Il tema sembra abbastanza ironico, in quanto tratterà di: laboratorio per un progetto di sviluppo infrastrutturale e paradigma di urbanistica sostenibile. Il parterre degli ospiti è vasto. Deve essere dato merito all’architetto Petecca di aver organizzato questo convegno a Cervinara e di essere riuscito a prevedere gli interventi dell’assessore regionale all’urbanistica Bruno Discepolo, del consigliere di De Luca all’aree interne Francesco Todisco, di Luca Cascone presidente della commissione regionale trasporti e di tanti altri.

Ci saranno anche i rappresentati istituzionali locali, come il sindaco di Rotondi e presidente della Città Caudina Antonio Russo ed i sindaci di Cervinara e San Martino Tangredi e Pisano.

Le infrastrutture sono il grande problema della Valle Caudina. Sarà interessante ascoltare De Luca che, in questi cinque anni, ha trattato la Valle come una serva sciocca.

Continua la lettura