Cultura

Valle Caudina: Il Giardino dei Tigli ospita Jeong-Yoen Rhee e si conferma luogo di charme e raffinatezza

Valle Caudina: Il  Giardino dei Tigli ospita Jeong-Yoen Rhee e si conferma luogo di charme e raffinatezza

Valle Caudina: Il Giardino dei Tigli ospita Jeong-Yoen Rhee e si conferma luogo di charme e raffinatezza. Villa dei Tigli a Cervinara è lo scenario ideale per importanti cerimonie. Tutti conoscono la magia della location di via Finelli a Cervinara dove si festeggiano matrimoni, battesimi, prime comunioni, anniversari e feste di ogni genere.Pochi sanno che, sempre più spesso, questa straordinaria Villa diventa meta preferita e buen retiro di artisti di fama mondiale.

Raffinata ospitalità

Questo grazie alla squisita e raffinata ospitalità dei padroni i casa. l’avvocato Lello Bianco e la gentile signora Italia Palladino. Si tratta di veri e propri mecenati che hanno la loro porta di casa sempre aperta.Pochissimi giorni fa hanno ospitato un’artista di fama mondiale. Jeong-Yoen Rhee.

A lei alla soprano Park Song, una vera e propria figlioccia della signora Italia hanno riservato un’accoglienza, degna di un ricevimento in un’ambasciata. Del resto,  l’avvocato Bianco e la signora Palladino sono degli ambasciatori del buon gusto. L’artista ha ricambiato con una sua bellissima opera.

opera
opera

Come già scritto, Jeong-Yoen Rhee. è un’artista coreana di fama mondiale. Lo scorso anno ha visitato per la prima volta Napoli e la città porosa è entrata nel suo universo poetico.

Il mistero delle sue opere d’arte

Jeong-Yoen Rhee è nota per dipingere senza pennello, Mescola do i colori con la mano e li stende con il dito indice.

La particolarità dell’artista è anche quella di dipingere solo con prodotti organici tra i quali la creta, la cenere vulcanica, la polvere di carbone e di oro, il guscio d’uovo e soprattutto la madreperla e l’argilla rosa che donano un senso di mistero alle sue opere d’arte.

Lo stesso senso di mistero che si prova nei mosaici che affrescano La Casina dei Mosaici di Ercolano. L’ Ente Ville Vesuviane ha fatto incontrare questi due mondi ed il curatore Paolo de Ciuceis ha organizzato la mostra Re-Genisis II Act con le opere di questa straordinaria artista coreana.

Luogo di charme e di mistero

La mostra sarà visitabile sino al prossimo tre ottobre e sta ottenendo un successo crescente.  Lo stesso grande successo che continua ad avere Il Giardino dei Tigli che si conferma essere luogo di charme e di raffinatezza.

Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
bevuto
Alla guida dopo aver bevuto e sotto effetto di cocaina
40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it