Politica

Valle Caudina: il sette maggio si vota per il cda dell’azienda speciale del piano sociale di zona

Valle Caudina: il sette maggio si vota per il cda dell’azienda speciale del piano sociale di zona

Valle Caudina.L’appuntamento è per la mattina di martedì sette di maggio, a palazzo di Città, sede del comune di Avellino. In quella sede i sedici sindaci o loro delegati che fanno parte dell’azienda speciale consortile del piano sociale di zona A04 saranno chiamati ad individuare i vertici dell’azienda.

Nello specifico dovranno eleggere presidente e vice dell’assemblea dei sindaci. Il presidente è stato già individuato, si tratta di Nunziante Picariello, sindaco di Capriglia, ora dovrà essere scelto il vice.

Ma, soprattutto, è necessario eleggere i cinque componenti del consiglio di amministrazione, tenendo presente che due cariche sono state già decise.

Presidente del cda, infatti, per diritto è un rappresentante del comune di Avellino, città che da sola conta circa la metà degli abitanti dell’intero ambito. Suo vice dovrebbe essere salvo clamorose novità dell’ultima ora, il sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano. Il primo cittadino caudino si è profuso per arrivare all’obiettivo dell’azienda speciale ed ora il suo impegno dovrebbe essere premiato.

Restano, quindi, altri tre componenti per il consiglio di amministrazione. Uno per la Valle Caudina, in competizione ci sono Cervinara e Rotondi, ma sembra essere in vantaggio il primo e due, invece, per i comuni della Valle del Sabato. E’ importante che si arrivi ad un accordo, in quanto, in questo modo l’azienda speciale potrà partire a tuti gli effetti e, dopo circa tre anni, i servizi sociali potranno essere erogati di nuovo.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it