Valle Caudina: Il sindaco di Airola Napoletano alla Provincia

Redazione
Valle Caudina: Il sindaco di Airola Napoletano alla Provincia
Airola: Napoletano suona la carica, " Vinceremo le elezioni "

Sale il numero dei sindaci caudini nel consiglio provinciale di Benevento. Dopo Franco Damiano e Mimmo Matera, rispettivamente, primi cittadini di Montesarchio e Bucciano, si prepara ad entrare il sindaco di Airola Michele Napoletano.
L’ingresso di quest’ultimo è la diretta conseguenza delle elezioni comunali di Benevento. Non essendo stati rieletti a Palazzo Mosti due consiglieri comunali del Pd, come secondo dei non eletti, in quella lista, scatta il seggio anche per Napoletano.
Sulla carta dovrebbe restare in carica sino al prossimo mese di ottobre. Il consiglio provinciale, infatti, dura in carica due anni ed in autunno c’è la prima scadenza. La vittoria di Mastella e del centro destra, però, apre scenari inediti. Lo stesso sindaco di Bucciano, infatti, a breve si incontrerà con il sindaco del capoluogo e con la deputata Nunzia De Girolamo per decidere se presentare o meno un ricorso al Tar contro Giuseppe Ricci, presidente della provincia di Benevento.
Quest’ultimo è stato sconfitto da sindaco uscente del suo paese, San Giorgio Del Sannio, ma, secondo il Ministero degli Interni, resta in carica perché al momento dell’elezione a numero uno della Rocca de Rettori era consigliere provinciale uscente.
Non la pensa così il centro destra. Intanto, un altro sindaco caudino, Carmine Montella di Paolisi, si appella alla dignità politica di Ricci, che deve rendersi conto della rovinosa sconfitta del suo partito, il Pd, in questa tornata elettorale, a cominciare dal suo paese.