Attualità

Valle Caudina, incidente Tufara: un tentato sorpasso la causa dello scontro fra due auto

di  Redazione  -  11 Giugno 2019

Valle Caudina. Il traffico continua a procedere con lentezza lungo la strada statale Appia. Poco prima della vecchia chiesa di Tufara Valle si è verificato un grave incidente.

Ad essere coinvolte, come testimoniano le nostro foto, una Kia ed una Citroen Picasso. Sul posto sono attivi tutti i soccorsi della zona, con i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale i primi feriti, dopo che i vigili del fuoco hanno provveduto a liberarli dalle lamiere delle vetture. Intanto, gli agenti della polizia municipale di San Martino Valle Caudina, agli ordini del capitano Serafino Mauriello, stanno provvedendo a far defluire il traffico e a ricostruire le dinamiche del sinistro.

La dinamica dell’incidente

A quanto pare, secondo quello che ci è stato riferito da alcuni testimoni, una delle due auto ha tentato un sorpasso. Mentre effettuava la manovra ha visto sopraggiungere dalla corsia opposta un’altra auto. A questo punto ha tentato di rientrare nella corsia di marcia, ma nel farlo si è scontrato frontalmente con l’auto che sopraggiungeva.

L’impatto è stato violento

A bordo di una delle auto c’erano una mamma con due bambini che sono stati soccorsi da un medico di Roccabascerana che si trovava proprio dietro a questa vettura. L’Appia, purtroppo, si conferma una strada molto pericolosa, anche nella giornata di ieri si è verificato un brutto incidente, con un trattore che si è ribaltato. L’arteria è sempre più congestionata e si tende a non rispettare i limiti di velocità ed i divieti di sorpasso, come sembra essere avvenuto in questo caso.