Attualità

Valle Caudina: inserimento lavorativo femminile, parte la campagna di informazione

di  Redazione  -  20 Settembre 2018

La dottoressa Anna Marro, consigliere comunale di Cervinara con delega alle politiche sociali, fa sapere che, nell’ambito del progetto “Sistema Irpinia: lavoro e conciliazione”, già da oggi parte una campagna di informazione di sostegno all’inserimento lavorativo femminile attraverso politiche attive per il lavoro e strumenti di conciliazione con i tempi di vita.
Il Consorzio di cooperative Percorsi, l’Ambito territoriale A04, l’Asi di Avellino, la Cisl Irpinia-Sannio e il Consorzio Ro.Ma. sono i promotori di questo progetto che interessa non solo donne in età lavorativa, ma anche padri soli con figli.
Tre i pilastri su cui si basa l’iniziativa: comunica-Azione, occup-Azione e concili-Azione.
Oggi si parte con il primo. Infatti, fondamentale è il piano di comunicazione per l’elaborazione di materiali e iniziative divulgative che facciano conoscere ai beneficiari, reali e potenziali, le attività e i servizi lanciati attraverso il progetto. La strategia di comunicazione investirà tutti i 16 comuni dell’Ambito A04 attraverso incontri di informazione e sensibilizzazione del territorio.
I cittadini dei quattro comuni della Valle Caudina, Cervinara, San Martino, Rotondi e Roccabascerana, che ricadono nell’Ambito A04, potranno informarsi il 24 settembre, dalle ore 8.30 alle 14.30 presso il comune di Cervinara; il 4 ottobre dalle ore 14.00 alle 20.00 presso il comune di Roccabascerana; il 1° ottobre, dalle ore 8.00 alle 14.00 presso il comune di Rotondi e il 26 settembre, dalle ore 13.00 alle ore 19.00 presso il comune di San Martino.
Inoltre, San Martino ospiterà un seminario sul tema nella mattinata del 26 settembre e attiverà un Concilia Point, punto informativo in Piazza Girolamo del Balzo che aprirà i battenti dall’8 novembre, solo il govedì dalle 8.00 alle 14.00.