Logo

Valle Caudina: la bontà del pane di grano “Pur Pur” al panificio Il Fiore della Spiga

24 Settembre 2017

Valle Caudina:  la bontà del pane di grano “Pur Pur” al panificio Il Fiore della Spiga

La panetteria, biscottificio, pizzeria Il Fiore della spiga in via Campanino, 33 a San Martino Valle Caudina (Av) si pone all’avanguardia per prodotti da banco di prima scelta e per tanti altri articoli tradizionali da forno di ottima qualità e squisita abbondanza.
Fra le tante specialità di pane che sforna Il Fiore della spiga, il pane Pur Pur occupa un posto di primaria importanza.
Il Pur Pur è un tipo di frumento molto antico, riscoperto solo recentemente, ideale per un’alimentazione funzionale ed orientata al futuro; è utile nelle diete mirate e per chi svolge una vita sedentaria.

Ricco di minerali quali calcio, ferro, fosforo ed è il cereale a maggior contenuto di fluoro, importante per la salute di ossa e denti. E’ una buona fonte di vitamine del gruppo B (in particolare di B1, importante per il metabolismo dei carboidrati e per l’attività dei nervi, muscoli e cuore) e di vitamina E.
Ricco di fibra idrosolubile: i pentosani, che la caratterizzano, stimolano la corretta attività intestinale ed esercitano un’azione favorevole sul controllo dell’assorbimento di glucosio e di colesterolo. Stimola la circolazione del sangue fluidificandolo, contrasta i processi di invecchiamento dei vasi sanguigni (azione antisclerotica), previene l’ipertensione ed ha un’azione protettiva del fegato.
Utile in caso di stitichezza e negli stati di debilitazione dovuti a influenza o altri malanni.
Per maggiori informazioni clicca su questo link:  https://www.facebook.com/ilfioredellaspiga/