Valle Caudina: la cervinarese Bruna Marro nel Comitato di Teologia della CEI

Valle Caudina: la cervinarese Bruna Marro nel Comitato di Teologia della CEI

26 Settembre 2019

di Redazione

Valle Caudina. E’ di poco fa la nomina di Bruna Marro quale unica donna, membro laico, del Comitato per gli Studi Superiori di Teologia e di Scienze Religiose nell’ambito della Conferenza Episcopale Italiana.

Il Consiglio Permanente della CEI, riunito a Roma da lunedì 23 ad ieri 25 settembre, sotto la guida del Cardinale  Gualtiero Bassetti, tra le altre nomine, ha promosso Bruna Marro a componente del Comitato di Teologia per i suoi meriti scientifici, per le sue competenze e per le sue spiccate doti morali.

La dottoressa Marro, quarantenne, laureata in legge con il massimo dei voti e la lode presso la prestigiosa università LUMSA di Roma; dottorato di ricerca in Diritto Canonico ed Ecclesiastico; avvocato, attualmente dirige le segreterie della stessa università dove ha conseguito il titolo accademico.

Ora, insieme agli altri quattro componenti del Comitato, andrà ad occuparsi, tra l’altro, di requisiti per il riconoscimento degli istituti abilitati a rilasciare i titoli di qualificazione; di fissare i criteri per la pianificazione degli Istituti e delle Facoltà in Italia; di esaminare le richieste di finanziamento dei progetti di ricerca presentati dalle Facoltà e di promuovere iniziative di studio idonee ad approfondire l’identità degli Istituti e delle Facoltà.

Auguri di buon lavoro e complimenti a Bruna Marro dal direttore e dalla redazione!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST bruna marro comitato studi teologici conferenza episcopale italiana Oggi Rosario Carello