Valle Caudina, la cervinarese Stefania Bianco Sostituto alla Procura di Benevento
Valle Caudina, la cervinarese Stefania Bianco Sostituto alla Procura di Benevento. Sugli scudi la cervinarese Stefania Bianco. A soli 29 anni ha preso servizio come sostituto procuratore, presso la Procura della Repubblica di Benevento.
La dottoressa Bianco si è laureata giovanissima in Giurisprudenza, sempre giovanissima ha avuto acceso al tirocinio e poi ha vinto il difficilissimo concorso in magistratura. Dopo aver svolto il periodo di uditore giudiziario entra a far parte della squadra della Procura della Repubblica sannita, guidata da Aldo Policastro.
Ha preso servizio insieme ad altri due sostituti procuratori, Giulio Barbato anche lui di 29 anni della provincia di Caserta e Licia Fabrizi 31enne di Roma..La dottoressa Bianco si occuperà dei reati i contro la persona e le fasce deboli.
Il magistrato è sposata con il medico Giuseppe Tirino. Anche il papà della dottoressa Bianco è medico, si tratta di Gaetano Bianco, che da qualche mese, ha tagliato il traguardo della pensione dopo aver curato generazioni e generazioni di cervinaresi. La mamma è l’insegnante Marilena Mercaldo, mentre la sorella Maria, alle scorse elezioni è stata eletta consigliere comunale con un largo suffragio ed ora occupa il ruolo di assessore nella giunta Lengua.
Valle Caudina, la cervinarese Stefania Bianco Sostituto alla Procura di Benevento
La dottoressa Bianco rinverdisce la tradizione di vedere tanti cervinaresi nei ruoli più alti della magistratura. Una curiosità, la stragrande maggioranza di questi magistrati è di sesso femminile. Complimenti alla dottoressa Stefania Bianco e auguri di buon lavoro dalla redazione de Il Caudino.