Valle Caudina: la corrente elettrica “ballerina” provoca danni a computer ed elettrodomestici
Valle Caudina: la corrente elettrica “ballerina” provoca danni a computer ed elettrodomestici. Ma è possibile che un’ondata di maltempo, per quanto violenta possa essere, provochi continui interruzioni dell’energia elettrica? Come si può spiegare un fenomeno del genere?
Davvero può bastare acqua e vento per mettere in ginocchio un sistema che dovrebbe essere agile e moderno ? E che fine hanno fatto i cavi sotterranei per la cui collocazione ci sono stati mesi e mesi di disagi nei nostri paesi ?
Domande senza risposta
Ci rendiamo conto che queste sono domande a cui nessuno risponderà mai. La nostra sta diventando sempre più una Valle senza risposte, un territorio che riduce al minimo i servizi, anche quelli essenziali, come acqua e luce.
Siamo in emergenza idrica da più di 24 ore. Quella elettrica non si può considerare una vera e propria emergenza. Ma i continui black out creano seri problemi. Cali ed aumenti di tensione, infatti, hanno creato diversi guasti agli apparecchi che sono attaccati alla elettricità
Chi pagherà questi danni? Nessuno è ovvio. Diversi utenti, in special modo di Cervinara, ci hanno segnalato guasti a computer, frigoriferi e lavatrici. In molti casi, questi apparecchi dovranno essere cambiati, ossia, gli utenti che, naturalmente, pagano bollette sempre più salate dovranno sobbarcarsi spese ulteriori.
E’ un vero e proprio stillicidio verso cittadini sempre più inermi ed indifesi. I grandi colossi fanno quel che vogliono e nessuno tutela chi ne ha bisogno. Che dire? Dobbiamo solo sperare che smetta di piovere o ci toccherà far rifornimento di candele.