Valle Caudina: La Cucciarda, prodotti genuini per strepitosi regali di Natale

Redazione
Valle Caudina: La Cucciarda, prodotti genuini per strepitosi regali di Natale
Valle Caudina: La Cucciarda, prodotti genuini per strepitosi regali di Natale

Valle Caudina: La Cucciarda, prodotti genuini per strepitosi regali di Natale. E’ una tendenza di ogni Natale. Ci facciamo prendere dalla frenesia delle feste e tendiamo a fare regali completamente inutili. Gli stessi che poi, immancabilmente riceviamo.

La giusta attenzione

Eppure basterebbe davvero poco, basterebbe riporre la giusta attenzione per fare un regalo originale, utile e tanto, ma tanto gustoso. Un regalo che sembra arrivare da un’altra dimensione, quella umana che stiamo sempre più perdendo.

Se davvero tenete alle persone a cui sono rivolte le vostre attenzioni ed i vostri auguri, se volete essere ricordati, dovete recarvi lungo la strada statale Appia, alla macelleria La Cucciarda. Lì vi attende Amedeo Feleppa che ha preparato dei cesti, con prodotti scelti ad uno ad uno e che rappresentano il top della genuinità.

Non solo, il cesto oppure un semplice dono lo potete scegliere voi stessi perchè avete davanti solo l’imbarazzo della scelta. Ad esempio. potreste regalare un pollo ripieno da mettere solo in forno, e che pollo. Si tratta di animali cresciuti a terra e non certo in batteria che Amedeo sceglie uno per uno andando nei paesi del Molise.

Stessa cosa vale per gli insaccati, soppressate, capicollo, ventresca, salsicce secche, vengono preparati direttamente dallo staff de La Cucciarda, usando carni di maiali paesani. Attenzione, una accurata  preparazione che rispetta la tradizione. E ve ne accorgerete assaggiando questi salumi,in quanto il sapore vi porterà alla vostra infanzia quando gli insaccati si preparavano in casa.

Ed uno che arriva sino in Molise per scegliere i polli migliori, ne approfitta anche per portare a Tufara, sul suo banco vendita, agnelli teneri come il latte.
La maniacale attenzione di Amedeo
La maniacale attenzione di Amedeo riguarda anche la scelta dei bovini ed il taglio particolare che bisogna avere per ogni singolo e determinato pezzo. Senza contare che poi i cesti possono essere arricchiti da formaggi, vini ed olii. Anche in questo caso, i prodotti devono essere selezionati accuratamente prima di essere esposti alla vendita.

Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di arrivare a Tufara, entrare all’interno de La Cucciarda e farvi consigliare su quale prodotto regalare e, visto che ci siete, fate un regalo anche a voi stessi, vi assicuriamo che non ve ne pentirete perchè porterete a casa un cesto pieno di gioie.