Valle Caudina: la guardia medica di San Martino avrà due medici per turno

Redazione
Valle Caudina: la guardia medica di San Martino avrà due medici per turno
Valle Caudina: 60enne muore di covid in ospedale, i familiari denunciano tutti

Valle Caudina. Il taglio di personale era illegittimo ed ora l’Asl dovrà riportare le cose al mese di maggio dello scorso anno. Per la seconda volta consecutiva, nell’arco di una settimana, il Tar di Salerno ha giudicato illegittimi i tagli apportati dall’azienda sanitaria a tutti i punti di continuità assistenziale della provincia di Avellino.

Una decisione che riguarda anche la guardia medica di San Martino Valle Caudina, punto di riferimento anche per i comuni di Rotondi, Cervinara e Roccabascerana.

Secondo quanto stabilito dall’Asl, lo scorso anno, da lunedì al venerdì, in servizio ci sarebbe dovuto essere un solo medico, mentre nei fine settimana due. Ora, invece, saranno sempre due i camici bianchi pronti a rispondere alle chiamate degli utenti.

Naturalmente, l’azienda sanitaria può appellarsi al Consiglio di Stato per tentare di ribaltare la sentenza del Tar. Sino ad ora, però, non ha presentato ricorsi, segno che, probabilmente, i tagli davvero creavano disservizi e non tutelavano il diritto alla salute delle persone.