Valle Caudina: la Guardia Medica non interviene, chiama il 112

Redazione
Valle Caudina: la Guardia Medica non interviene, chiama il 112

Gentile redazione.

4 giorni fa mi è capitato un episodio increscioso con la Guardia Medica di San Martino Valle Caudina che voglio segnalare.

Mio figlio di 11 anni aveva la febbre altissima,  a 40 e con la Tachipirina non scendeva.

Mia mogle, alle  20.30, ha chiamata  la Guardia Medica per farli venire.

La prima cosa che mi e stata risposta e che dovevo portare il bambino da loro cosa che mia moglie ha ribadito ma con la febbre a 40 è pericoloso portarvelo.

La risposta e stata sempre tramite telefono :signora la febbre e virale dura 3 giorni non si deve preoccupare. Mia moglie ha insistito dicendo ma la febbre sta a 40 E gli ho dato Tachipirina da 1000 da un’ ora e non scende.

Il medico ha risosto  non possiamo venire con tutta queste persone che chiamano, non possiamo venire chiamate il 118 …..

Dopo aver interrotto la chiamata sempre mia moglie ha chiamato il 112 ha risposto Avellino gli abbiamo spiegato l’ accaduto e l’ agente ha passato la chiamata al 118 e sapete cosa ha detto il dottore dopo avergli spiegato tutto l accaduto ?

Chiamate i carabinieri non si possono permettere di non venire da voi …

A quel punto io, cioè il papà del bambino ho chiamato di nuovo la guardia medica e mi ha risposto sempre lo stesso dottore io gli ho detto che ero molto preoccupato per mio figlio perché la febbre non scendeva aveva sintomi che in questi giorni se ne parla spesso in tv cioè febbre alta mal di gola mal di testa e vomito.  A quel punto mi sono arrabbiato e gli ho etto che se non veniva lui a casa andavano da lui a prenderlo dopo che gli ho spiegato anche la chiamata al 112 e 118

Alle  21.20 sono venuti a casa e il dottore sapete cosa mi ha detto che mi poteva denunciare eccessivo allarmismo.

Alla fine di altri 10 minuti di battibecchi il bambino mi e stato consigliato di partire subito con antibiotico perché aveva molti mucchi e dovevo iniziare subito con aerosol ed altre manovre.

P.S. Il medico dopo che io gli ho detto che noi paghiamo le tasse per  usufruire anche di questi servizi sapete cosa mi ha risposto?

“ Questo è il mio nome e cognome, mi denunci. Buonasera”.

Lettere firmata.