Valle Caudina: la neve di Santo Stefano

Redazione
Valle Caudina: la neve di Santo Stefano
Valle Caudina: la neve di Santo Stefano

Valle Caudina: la neve di Santo Stefano. Le previsioni si sono dimostrate esatte. Da qualche ora nevica in modo copioso sulle vette più alte del Partenio. Lo testimonia questa foto, scattata poco fa dall’Osservatorio meteo di Montevergine. L’abbazia benedettina ed il santuario che ospita l’immagine di Mamma Schiavona hanno assunto le caratteristiche tipiche del tempo invernale.

Quando arriva la neve su quelle vette, i monti si colorano davvero di una magia ed un silenzio incredibili. Intanto, a Valle oltre alla pioggia, si sta assistendo ad un graduale abbassamento delle temperature. Rispetto ad ieri, c’è stato un calo di circa otto gradi.

L’abbassamento delle temperature potrebbe portare al completamento delle previsioni. In serata, infatti, coltre bianca potrebbe cadere anche a quote più basse sino a 300 metri. In questo caso diversi comuni irpini della Valle Caudina, potrebbero essere coinvolti.

La neve sarebbe un bel regalo di Natale per tutti i bambini, anche se questo regalo arriverebbe con qualche ora di ritardo. Poco importa, in quanto grande sarebbe la felicità dei piccoli ed anche dei più grandi. La neve colorerebbe queste festività all’insegna della chiusura causa covid.

Un Natale diverso da tutti gli altri. Pochissima gente per strada, cenoni della vigilia e pranzi del 25 con ospiti ridotti, rispetto alla tradizione che vuole tavole imbandite anche con trenta commensali. Tutto questo per evitare che possa arrivare una terza ondata mentre parte la campagna dei vaccini anticovid.

Ricordiamo, infatti, che domani, domenica 27 dicembre, ci sarà il cosidetto Vday. La campagna vaccinazione partirà anche in Italia. Presso l’azienda San Giuseppe Moscati di Avellino e presso l’azienda San Pio di Benevento si vaccineranno circa cento persone tra medici, infermieri ed Oss.

Valle Caudina: la neve di Santo Stefano

Un primo step per poi riprendere a gennaio ed estendere a tutto il personale sanitario ed i soggetti a rischio. Solo così, Natale 2021 potrà essere diverso, ma per ora dobbiamo accontentarci solo della neve.