Attualità

Valle Caudina: la podistica Taburno Runners quarta alla Bucciano Corre

di  Redazione  -  28 Maggio 2019

Valle Caudina. La giovane società podistica Taburno Runners, nei giorni socrsi, ha ben figuato nella manifestazione BUCCIANO CORRE, gara su strada organizzata dalla Podistica Valle Caudina, in collaborazione con l’ associazione Polis di Bucciano. Diciotto, tra atleti ed atlete, hanno dato il cuore e l’anima, impegnandosi su un percorso ondulato, che si snodava su due giri di uguale chilometraggio attraversando le  strade e per i borghi del paese, che in certo qual modo ha dato i natali a questa società.

Tutti gli atleti sono giunti al traguardo, apportando ciascuno il proprio contributo, i Runners hanno permesso alla squadra di posizionarsi al quarto posto nella classifica a scalare e al terzo in quella parametrica, non deludendo quindi le aspettative delle prime 5 società meritevoli di premiazione.

Solo la defezione di alcuni atleti, che per motivi personali e di lavoro non hanno potuto partecipare, ha impedito alla Taburno Runners di salire sul podio, che prevedeva, oltre al posizionamento in classifica, anche il numero minimo di 20 partecipanti giunti al traguardo.

Sui 249 runners giunti al traguardo queste le posizione degli atleti caudini della squadra-quarto assoluto Aniello Falco, media 3,28; Sabatino Antonio, quindicesimo,,media 3,49; Rame Assunto, ventesimo, media 3,53; Grasso Angelo, ventiduesimo, media 3,55.

Un apprezzamento a tutti gli atleti del team ed in particolare alle protagoniste al femminile di questa gara Elena Trabacchino, settima assoluta con un bel 4,48 a km, Immacolata Simeone e Stella Russo.