Valle Caudina: la preoccupazione dell’assessore Serluca per coltivazioni e allevamenti dopo il rogo di Airola

Al più presto incontrerà i sindaci della Valle Caudina

Redazione
Valle Caudina: la preoccupazione dell’assessore Serluca per coltivazioni e allevamenti dopo il rogo di Airola
Valle Caudina: la preoccupazione dell’assessore Serluca per coltivazioni e allevamenti dopo il rogo di Airola. Sto seguendo con grande attenzione l’evoluzione dell’incendio divampato nell’area industriale di Airola, restando in costante contatto con il direttore dell’ARPAC, in attesa di ricevere i dati provvisori del monitoraggio già attivato sulla qualità dell’aria e sui livelli di diossine».
Lo dichiara l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania, Maria Carmela Serluca.
«In queste ore la priorità assoluta resta la tutela della salute dei cittadini e la completa gestione dell’emergenza. Parallelamente, però, dobbiamo tenere alta l’attenzione sulle nostre campagne, sulle coltivazioni, sugli allevamenti e sulle produzioni agroalimentari delle aree raggiunte dai fumi.
La situazione riguarda non soltanto il Sannio e la Valle Caudina, ma, a causa della direzione dei venti, anche diversi territori dell’Irpinia e della città di Benevento.
Solo dopo lo spegnimento e i dati definitivi, valuteremo, insieme alle amministrazioni locali e agli organismi competenti, tutte le misure necessarie per tutelare il suolo, l’aria e il settore agricolo.
Incontrerò i sindaci dei Comuni interessati per rassicurare che la Regione sarà al fianco degli agricoltori e degli allevatori e di tutto il comparto agricolo”.