Valle Caudina: la prima comunione di ” Nanni ” Capuano
Valle Caudina: la prima comunione di ” Nanni ” Capuano. Il piccolo “Nanni” giorno dopo giorno diventa sempre più Giovanni. Il percorso della crescita di un bambino è fatta di vari step e traguardi. Uno di questi è certamente la Prima Comunione.
La prima volta che ci si accosta all’Eucarestia dopo la confessione è uno di questi. Anche se ragazzini si fa una scelta consapevole di fede che dovrà durare per tutta la vita.
Giovanni “Nanni” Capuano, domenica scorsa, ha tagliato questo traguardo sotto gli occhi umidi ma felici, di papà Francesco e mamma Silvia Lombardi di San Martino Valle Caudina. Una commozione dovuta alla consapevolezza della graduale maturazione del loro beniamino.
Oltre ai genitori, tutti i parenti e gli amici più stretti, hanno festeggiato questo importante traguardo in un noto ed elegante locale della zona. Come sempre queste ricorrenze sono l’occasione per rinsaldare antichi legami e rivedere persone che vivono lontano.
Orgogliosi e felici la nonna materna, la signora Elsa Lombardi e lo zio paterno, il professore Luigi Capuano. Non potevano mancare le amate cuginette di Nanni, Anna ed Elsa, che sono per lui come due sorelle.
Ai genitori di Nanni giungano i più fervidi e sentiti complimenti dalla redazione e dal direttore del nostro giornale e al piccolo ometto l’augurio di vivere tanti giorni felici come quello di domenica, senza avere alcuna fretta di crescere.