Valle Caudina: la Provincia di Avellino promuove un corso di formazione universitario

Redazione
Valle Caudina: la Provincia di Avellino promuove un corso di formazione universitario

Valle Caudina. La Provincia di Avellino, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha promosso un concorso per l’ammissione di ottanta candidati al Secondo Corso di Formazione in “Pari Opportunità delle future classi dirigenti, governo locale e istituzioni europee”. Cinquanta posti sono riservati ai giovani laureati, laureandi e diplomati nonché a dipendenti e amministratori degli Enti locali esclusivamente della Provincia di Avellino che presenteranno domanda di partecipazione.

La graduatoria sarà formulata secondo l’ordine cronologico di presentazione negli uffici della Provincia che ne coprirà i costi di iscrizione per le prime cinquanta unità. “L’intento- dichiara il consigliere provinciale con delega alle pari opportunità Caterina Lengua– è quello di contribuire, anche attraverso le attività di formazione, a creare le migliori condizioni di accesso alle iniziative di carattere formativo ed a sviluppare le competenze professionali delle future classi dirigenti. Siamo consapevoli che la formazione sia fondamentale per rimuovere gli squilibri di genere nelle posizioni e nelle occasioni di lavoro. Naturalmente il fatto che la Provincia abbia deciso che lo svolgimento del corso avvenga nella Valle Caudina è un segnale di attenzione verso questo territorio, offrendo ai giovani che vi risiedono una preziosa occasione di crescita formativa e professionale grazie alla collaborazione con la Università Federico II di Napoli”.

Al termine del corso, agli iscritti verrà rilasciato l’attestato di frequenza. Sul sito della Provincia sono riportati tutte le informazioni sul bando e gli allegati da scaricare per la partecipazione.

La scadenza per la presentazione della domanda è prevista per le ore 12.00 del giorno 15 novembre 2019.