Valle Caudina: la storia del cervinarese Genni Speria a Forum
Cervinara. E’ arrivata a Forum, la famosa trasmissione, in onda ora su Canale cinque, la straordinaria storia di Gennaro Speria, detto Genni.
Il cervinarese, vive a Rozzano in provincia di Milano. In quel paese, dopo aver avuto diversi guai con la giustizia, aveva messo su Area 51, un luogo di aggregazione per i giovani del posto. Gennaro aveva intenzione di contrastare lo spaccio di droga. Lui queste cose le conosce molto bene perchè è stato diverse volte in carcere. Purtroppo, però, quel luogo per problemi amministrativi era stato chiuso.
Così, Genni, si è caricato una croce sulle spalle ed è in cammino da più di un mese per raggiungere Roma, sperando di essere ricevuto da papa Francesco. Un cammino fatto per espiare i suoi peccati, i peccati di un Barabba dei giorni nostri, come lui stesso si definisce.
Oggi a Forum in studio c’era una persona che aveva perso la fede e così, per contraltare, è stata proposta la storia di Genny che è spinto dalla fede a continuare il suo viaggio verso la capitale,portando addosso una pesante croce di 40 kg..