Valle Caudina: le foto dell’incidente mortale sull’Appia

Redazione
Valle Caudina: le foto dell’incidente mortale sull’Appia
Valle Caudina: le foto incidente mortale sull'Appia

Valle Caudina: le foto dell’incidente mortale sull’Appia. Le  foto dell’incidente sull’Appia, che Il Caudino pubblica in esclusiva, danno tutto il senso dei momenti drammatici che si sono vissuti al bivio di Forchia, nelle prime ore di questa domenica di sangue.

Impatto violentissimo

Per cause in corso di accertamento, da parte dei carabinieri della compagnia di Montesarchio, una Citroen Picasso si è scontrata, frontalmente, con un Ford Focus. Le auto viaggiavano a velocità sostenuta e l’impatto è stato violentissimo.

Lo hanno capito subito i primi soccorritori che sono arrivati sul posto. Le due auto erano diventate un ammasso di lamiere e all’interno c’erano ben otto persone da soccorrere. Come sempre avviene in questi casi, i primi a giungere sul luogo dell’incidente sono stati i sanitari della postazione del 118 di Airola, Sono stati loro a capire che l’autista della Citroen Picasso era morto sul colpo.

Mentre soccorrevano gli altri feriti hanno dato ancora l’allarme per fare arrivare tutte le ambulanza del 118 della zona. Solo in questo modo si potevano soccorrere tutte le altre persone coinvolte nel sinistro.

Alla fine, il bilancio è davvero pesante. Un 51enne di Arpaia ha perso la vita ed altre sette persone sono rimaste ferite. Le condizioni di cinque feriti sono abbastanza serie, mentre per altri due si tratta di escoriazioni leggere. I feriti sono stati trasportati tutti presso gli ospedali San Pio e Fatebenefratelli di Benevento e presso il nosocomio di Arienzo con ben cinque ambulanze.

A dare manforte agli operatori sanitari , presso il bivio di Forchia, lungo la strada statale Appia, sono arrivati i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Bonea ed i carabinieri della compagnia di Montesarchio., toccherà loro dover ricostruire le fasi del sinistro.

Appia chiusa

Per consentire le operazioni di soccorso, i carabinieri hanno dovuto chiudere la strada statale Appia per circa un’ora e mezza. Ora la situazione è tornata alla normalità.