Valle Caudina: le immagini del treno deragliato
Sono foto agghiaccianti, immagini che fanno capire, chiaramente, come la seconda carrozza del treno sia deragliata.
Il vagone è uscito dai binari ed ha toccato il suolo. Come abbiamo già scritto, immaginiamo che solo grazie alla bassa velocità, in quel momento viaggiava a 20 km orari, non si sia verificata una tragedia.
In quel punto inizia la salita ed il treno, per questioni di sicurezza, è costretto a scendere al di sotto dei 50 km orari. Un fatto del genere si sarebbe potuto verificare ovunque lungo il percorso e si potevano contare, ora, le vittime.
Un treno nuovo, che ha iniziato le sue corse da poco più di tre anni, e che, però, come ci hanno spiegato diversi viaggiatori, proprio nel punto in cui si allacciano le due carrozze, da sempre arrivava un rumore fortissimo che nessuno ha mai spiegato.
I pendolari stanno raggiungendo, ora, le proprie case a bordo di un pullman. Ci si attende una chiara spiegazione da parte dell’Eav, altro che interruzione della linea per motivi tecnici.
Si faccia chiarezza e soprattutto si intervenga immediatamente. Ci auguriamo che anche gli amministratori della Valle Caudina facciano la voce grossa con la Regione Campania. Ora non è più solo una questione di ritardi. È una questione che riguarda la sicurezza e con la vita della gente non si scherza.