Valle Caudina: le precisazioni dell’avvocato Leone sulla professoressa accusata di abusi sessuali su minori

Redazione
Valle Caudina: le precisazioni dell’avvocato Leone sulla professoressa accusata di abusi sessuali su minori
Valle Caudina: cassiera accusata di furto, assolta perchè il fatto non sussiste

Valle Caudina: le precisazioni dell’avvocato Leone sulla professoressa accusata di abusi sessuali su minori. Riceviamo e volentieri pubblichiamo queste precisazioni da parte dell’avvocato Antonio Leone, difensore della professoressa sannita, condannata per abusi sessuali, ecco cosa scrive il legale.

Le precisazioni

In ossequio alla volontà della propria assistita nella qualità di difensore di fiducia, Avv. Antonio Leone, preciso quanto segue: “ A chiarimento dell’articolo da Voi pubblicato, relativo alla professoressa sannita accusata di abusi sessuali su minore di anni 12, si precisa che la stessa, in virtù del comportamento processuale serbato e dei chiarimenti resi nel corso dell’udienza del 28.02.2023, ha visto attenuata l’accusa originariamente contestata con il riconoscimento delle circostanze attenuanti generiche prevalenti sulle aggravanti, che hanno segnato un ridimensionamento della condotta oggetto del giudizio.

Si precisa ancora che la pena prevista per i reati oggetto dell’imputazione oscillava tra i 9 ed i 18 anni. La condanna inflitta, di anni 3 e mesi 4, risulta pertanto, lieve rispetto a quella astrattamente irrogabile, attenuando il fatto storico”.