Valle Caudina: l’imprenditore Cambareri candidato a Benevento

Il Caudino
Valle Caudina: l’imprenditore Cambareri candidato a Benevento

C’è anche un caudino candidato al consiglio comunale di Benevento. Si tratta di Christian Cambareri, giovane imprenditore di Rotondi, attivo politicamente dallo scorso anno.
Cambareri ha scelto di candidarsi nella lista “Benevento al centro – dalla parte giusta” guidata da Roberto Capezzone. La lista appoggia il candidato sindaco del Pd, Raffaele Del Vecchio.
“Ho deciso di impegnarmi a Benevento – spiega – perché è una sfida cruciale per lo sviluppo di una città che viene da un periodo molto complicato. Non ci sono bacchette magiche per risolvere i problemi: ma l’onestà e la lealtà sono le basi su cui edificare un nuovo rapporto di fiducia tra la politica e i cittadini”.
Cambareri sottolinea come “la politica è una passione, un mettersi al servizio degli altri: io la intendo cosi. Ecco perché ho deciso ancora una volta di candidarmi e ho scelto la lista “Benevento al centro” perché offre una valida alternativa a quanto finora fatto in città”.
Ricordiamo che Cambareri lo scorso anno si candidò a Cervinara. “Una esperienza che mi è servita – evidenzia – a conoscere meglio la politica e le persone che mi circondano”. Sul ricorso in atto preferisce non parlare: “L’ho già fatto lo scorso anno: le urne hanno parlato ed io ho accettato il risultato con tranquillità. Sono molto sereno perché ho lavorato con onestà e qualcuno dovrà spiegare come mai non ha mantenuto gli impegni: io i miei li ho rispettati tutti. Ad oggi, però, sono ancora in attesa di chiarimenti. Vedremo”.
“L’esperienza di Cervinara – conclude – mi è stata molto utile. Ora inizia una nuova avventura al servizio di una città che dovrà tornare ad essere grande: Benevento”.